PERCHE' REALIZZA VIRTUAL TOUR - VIRTUAL REALITY ...

COSA SONO LE FOTO 360°
Le fotografie sferiche sono immagini a 360° che generano una visione totale dell'ambiente fotografato.
Le foto 360° o foto sferiche consentono di osservare lo zenith e il nadir, in modo da fornire una panoramica completa, cioè sferica, della scena. Sono molto semplici da realizzare e vengono elaborate istantaneamente tramite specifici software di cui sono dotate le apposite macchine fotografiche che realizzano immagini sferiche.

DIFFUSIONE DELLE FOTO 360°
Il fenomeno delle foto sferiche ha avuto il suo apice nel giugno del 2016 in coincidenza dell'inserimento della funzione specifica su Facebook, ma a prescindere dall'uso puramente ludico, queste immagini hanno anche un impatto molto positivo per il proprio business ed in particolare per le agenzie immobiliari nella rappresentazione degli immobili.

COS’È IL VIRTUAL TOUR
Le foto sferiche sono il punto di partenza per la creazione di immagini più complesse, cioè per la generazione del cosiddetto "Virtual Tour" (Giro Virtuale), ovvero un insieme di immagini a 360° che permettono di visualizzare un ambiente e navigare al suo interno tramite il proprio dispositivo digitale (pc, tablet e ipad).
La visualizzazione del  "Virtual Tour" è effettuabile anche con appositi occhiali VR e uno smartphone / iphone, per consentire all’utente di immergersi completamente nell'ambiente digitale della sua nuova casa.
Le immagini catturano molta più attenzione di un testo scritto e trasmettono un messaggio di trasparenza (difatti con le foto è quasi impossibile mentire) e il "Virtual Tour" è un utile strumento di "digital marketing".
Il  "Virtual Tour" permette ai clienti di testare direttamente, seduti sul proprio divano, le caratteristiche, le qualità e le potenzialità della nuova casa.
La nostra agenzia è attrezzata per la realizzazione di fotografie panoramiche e sferiche e per la composizione del "Virtual Tour".

COS’È LA REALTÀ AUMENTATA E VIRTUALE 3D
Sono ricostruzioni fotorealistiche in 3D di ambienti navigabili in simulazioni immersive o in realtà aumentata.
Uno spazio 3D è un modello completo e elaborato di un ambiente reale, generato con l’elaborazione dei dati di singole scansioni, cioè di una o più riprese autonome per ogni ambiente, stanza e locale accessorio.
Ogni scansione viene realizzata con una rotazione a 360° di una specifica fotocamera 3D da una singola posizione.
I dati raccolti di ciascuna scansione vengono combinati ed elaborati per creare uno spazio 3D completo e articolato su più livelli.

VIRTUAL REALITY MOLTO DI PIÙ DEL VIRTUAL TOUR
A prima vista i VIRTUAL TOUR con foto sferiche a 360° possono sembrare 3D, ma in realtà non lo sono.
Il 3D è di fatto la logica evoluzione o meglio il passo successivo delle foto 360°.
Le foto immersive 3D vengono integrate nella "Virtual Reality" (Realtà Virtuale), acronimo VR, e visualizzate anche con specifici occhiali VR per comprenderne ancor di più tutte le potenzialità.
La rappresentazione VR consente agli utenti/acquirenti di spostarsi all'interno di una proprietà come se fossero realmente in corso di sopralluogo, generando scenari che conservano e trasmettono le dimensioni reali degli ambienti e degli arredi.
Il VR è oggi lo standard più elevato per la rappresentazione di esperienze 3D interattive, tali da far sembrare veramente reale la navigazione virtuale degli ambienti.

MEDIA IMMERSIVI DI NUOVA GENERAZIONE
La nostra agenzia è attrezzata per la realizzazione dei nuovi media immersivi con la macchina fotografica 3D MATTERPORT, che consente la realizzazione di una forma completamente nuova di media 3D immersivi che invitano ad esplorare un luogo come se fossi davvero lì, avendo maturato esperienza ed autorevolezza nella rappresentazione degli immobili con questi innovativi supporti.
STUDIO IMMOBILIARE FIRENZE sviluppa esperienze 3D e VR immersive e interattive e book fotografici professionali in HDR.

P Please consider the environment before printing this web page. thinkbeforeprinting.org