FOTO SFERICHE 360 GRADI E VIRTUAL TOUR ...

COSA SONO LE FOTO 360°
Le fotografie sferiche sono immagini a 360° che generano una visione totale dell'ambiente fotografato.
Le FOTO 360° consentono di osservare lo zenith e il nadir, in modo da fornire una panoramica completa, cioè sferica, della scena. Sono molto semplici da realizzare e vengono elaborate istantaneamente tramite specifici software di cui sono dotate le apposite macchine fotografiche che realizzano immagini sferiche.

DIFFUSIONE DELLE FOTO 360°
Il fenomeno delle FOTO 360° ha avuto il suo apice nel giugno del 2016 in coincidenza dell'inserimento della funzione specifica su Facebook, ma a prescindere dall'uso puramente ludico, queste immagini hanno anche un impatto molto positivo per il proprio business ed in particolare per le agenzie immobiliari nella rappresentazione degli immobili.

COS’È IL VIRTUAL TOUR
Le FOTO 360° sono il punto di partenza per la creazione di immagini più complesse, cioè per la generazione del cosiddetto VIRTUAL TOUR, ovvero un insieme di immagini sferiche che permettono di visualizzare un ambiente e navigare al suo interno tramite il proprio dispositivo digitale (pc, tablet e ipad).
La visualizzazione dei VIRTUAL TOUR è effettuabile anche con occhiali VR e uno smartphone / iphone, per consentire all’utente di immergersi completamente nell'ambiente digitale della sua nuova casa.
Le immagini catturano molta più attenzione di un testo scritto e trasmettono un messaggio di trasparenza (difatti con le foto è quasi impossibile mentire) e il VIRTUAL TOUR è un utile strumento di digital marketing.
Il VIRTUAL TOUR permette ai clienti di testare direttamente, seduti sul proprio divano, le caratteristiche, le qualità e le potenzialità della nuova casa.
La nostra agenzia già dal 2016 si è attrezzata per la realizzazione di fotografie panoramiche e sferiche e per la composizione del VIRTUAL TOUR, maturando esperienza ed autorevolezza nella rappresentazione degli immobili con questi innovativi supporti.